venerdì 7 novembre 2008

219 di 2013 ; il Sindaco di Pompei for The Opera

Stefano Armellin con il pezzo 219 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013


Il Sindaco di Pompei for The Opera , Cari amici di The Opera,

molto gradita questa sera la visita in mostra del Sindaco di Pompei, Avv. Claudio D'Alessio che mi ha invitato ad una nuova proroga per consentire ad un pubblico maggiore la visione delle opere esposte, in particolare le scuole di Pompei che potranno contare sulla Città per il servizio bus.
Hanno partecipato le classi della Primaria del plesso Tre Ponti- Primo Circolo Didattico.



L'Avv. Claudio d'Alessio, il 19 ottobre ha accolto Benedetto XVI con un discorso efficace, per portare i saluti di tutta la Città di Pompei.

Ho presentato The Opera come progetto applicato alla Basilica di San Pietro, in modo schietto, sottolineando la portata educativa dell'opera. Il desiderio di rivolgersi a tutte le scuole del mondo anche per affrontare la realtà. Realtà che porta fin da oggi gli alunni stranieri nelle scuole italiane, a rappresentare ben 187 Paesi differenti.

Ho precisato che la protesta più sensata che possa fare uno studente è senza dubbio quella di studiare di più, senza perdere un solo minuto della ricchezza principale che possiede : il tempo sacro della sua stessa Vita.

Purtroppo in seguito questo Sindaco (sfiduciato nel 2014) é andato declinando e dopo l'inauguarazione in Piazza Schettini della mia Madonna del Vesuvio (donata alla Città di Pompei) ha ignorato, dimenticato, ostacolato il mio percorso artistico indirizzato pure al Bene Comune di Pompei.

Oggi :

8. MARIA PADULOSI, LA SPERANZA PER POMPEI

Con l'inizio della Settimana Santa questa rubrica quotidiana é sospesa e riprenderà dopo le feste. Ai lettori e a Maria Padulosi i miei più sinceri Auguri per una Buona Pasqua. 
Per Pompei il 25 maggio sarà un voto importante. Tutti i candidati meritano rispetto, alcuni sono già noti, ma solo uno é una donna : Maria Padulosi .
Per Pompei, con la Sua elezione, Maria Padulosi sarebbe la prima donna Sindaco per la Città.
Ovviamente tutti coloro che partecipano desiderano essere eletti, ma per fare il Sindaco bene si deve sentire nel cuore la propria gente, con l'impegno onesto di fare del Bene per tutta la comunità, anche per coloro che ti hanno votato contro.
Deve vincere il più adatto per questo ruolo in questo preciso momento storico.
Sappiamo che più si avvicina il 25 maggio e più aumenteranno le chiacchiere, le notizie fuorvianti messe in giro per fare lo sgambetto a questo e a quello. L'esempio viene a livello nazionale, tutti ricordiamo il Twitter di Renzi : Enrico stai sereno ; poche ore prima "di farlo fuori", e parliamo di due che sono nello stesso partito ! Anche Pompei nel suo piccolo ha già assistito a cambi di coalizione in corsa e chissà cosa ancora capiterà.
Ma il candidato vincente sarà colei o colui che resterà fedele ai suoi valori, ai suoi principi, esclusivamente per il bene di Pompei.
Il candidato vincente sarà colei o colui che comprenderà meglio l'elettorato e si sentirà una sola cosa con la sua città.
Quando vince un Sindaco innovativo, l'elettore non pensa : ecco ha vinto questo, é la solita storia, non cambia mai niente. Ma pensa : con questo Sindaco oggi ho vinto anch'io, con questo Sindaco ha vinto tutta Pompei. Una Pompei capace, finalmente, di affrontare un nuovo ruolo sulla scena del Mondo, come l'Europa chiede a chi convive con il successo internazionale degli Scavi e del Santuario della Madonna del Rosario.
Perciò cari lettori, comunque la pensiate, il Sindaco capace veramente di portare Pompei nel Mondo, oggi è una donna di Pompei, e si chiama : Maria Padulosi. Grazie Maria per il tuo impegno, che la Madonna ti accompagni.
Stefano Armellin

Pompei, 7 novembre 2008 aggiornato a giovedì 24 gennaio 2013 e a lunedì 14 aprile 2014