mercoledì 28 gennaio 2009

301 di 2013 ; La Madonna del Vesuvio

Stefano Armellin con il pezzo 301 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : La Madonna del Vesuvio : "La storia del cristianesimo è stata una continua battaglia di ripiegamento durante la quale si sono smantellate una dopo l'altra molte affermazioni della fede e della teologia. Naturalmente si è trovato di continuo qualche sotterfugio per potersi ritirare e forse arriverà il momento in cui non avremo più nulla da difendere". J.Ratzinger


Fiera del Libro, Vittorio Veneto, giovedì 15 febbraio 1996. Incasso lordo 629.000 Lire. E' un periodo in cui le cifre sono più eloquenti delle parole, mentre un nuovo Amore con Sabrina si va formando. Venerdì 16 febbraio 1996. Primo bacio -ufficiale- con Sabrina. Incasso lordo : 674.000 Lire. Sabato 17 febbraio 1996. Da segnalare con priorità assoluta il buon proseguimento, l'ottimo sviluppo della relazione con Sabrina. Incasso lordo : 1.063.000 Lire. Domenica 18 febbraio 1996. Rapporti sempre più dolcemente intimi con Sabrina. Incasso lordo . 1.704.000 Lire.

Caro Stefano, come va ?, Come hai passato la notte ?
Io, come al solito, ho dormito poco, ti ho pensato tanto e ti ho sentito sempre molto vicino. Mi dispiace molto di non poterti vedere oggi ma il tempo non é stato dalla nostra parte. Ci rifaremo mercoledì. Per domani, se le condizioni migliorano ci vediamo in centro, altrimenti spero di essere su da te verso le 18.00.

Se, per qualche motivo non puoi esserci, fammi comunque avere tue notizie...mercoledì dovrà essere una giornata indimenticabile, un po' come ieri sera. Devo dire che sono stata molto bene, abbiamo passato un bel pomeriggio ed una bella serata, -molto intensi-, come mai mi é capitato. Spero che lo stesso sia stato per te anzi, ne sono sicura.

Sei veramente un uomo eccezionale, che riesce a farmi sentire importante e a darmi tutto ciò di cui ho bisogno. Anche se, come tu dici, ciò che conosco di te é solo il 10%, questo 10%, mi va a puntino anzi, come dici tu...-si incastra molto bene-.

Per oggi mi accontenterò di averti qui vicino al mio cuore con lo spirito attraverso il TAU che, devo dire, si é conquistato un bel cantuccio al caldo (non potrebbe stare meglio altrove). Ti abbraccio forte forte e ti mando un bacio. Ti voglio sempre più bene, Sabry 

P.S. (Hai visto che belle le -nostre- montagne con la neve ?) Vittorio Veneto, 19 febbraio 1996 ore 13.03

"La ragione della nuova conflittualità é infatti la presenza, nel Nord, di risorse che per la prima volta nella storia potrebbero risolvere il problema della sopravvivenza dell'umanità intera, e che invece sotto il monopolio dei Paesi ricchi, sono usate per rafforzare i loro privilegi.

Ma la spinta imprenditoriale non é più una faccenda di buona volontà degli individui: non solo si trasferisce dall'individuo ai grandi trust, ma da questi ultimi ai due poli : USA ed ex URSS che determinano in ultima istanza ogni aspetto della vita sul Pianeta". Emanuele Severino