lunedì 16 marzo 2009

348 di 2013 ; Cimabue e San Francesco

Stefano Armellin con il pezzo 348 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : Cimabue e San Francesco " San Francesco rinunciò a tutti i beni mondani per  - sposare Madonna Povertà- e pur non essendo prete, ottenne nel 1211 per sè e per undici suoi compagni l'autorizzazione pontificia a svolgere attività di predicatori - vaganti-. Egli combatteva il carattere mondano della Chiesa solo con l'esempio, e non con critiche dirette. Come San Francesco,San Domenico si occupava soprattutto della vita spirituale dei laici, e quasi tutti gli uomini più colti del XII secolo finirono col far parte di uno di questi due ordini...la pittura italiana inizia in San Francesco ad Assisi con gli affreschi attribuiti a Cimabue...Giotto portò al massimo l'eliminazione di tutto ciò che non era essenziale ".Honour


Padre Bernardo Cervellera, fondatore di Asia News, conferenza del 22/11/2004

O il Cristianesimo va bene per tutto il Mondo o é falso.

In Cina ai preti é proibito insegnare ; il consumismo é l'oppio del Popolo cinese ; in Cina 150 milioni di persone sono straricche e ovviamente la maggioranza é povera ; PIL 8.7 media annua, e nonostante ciò aumentano i poveri.

In Cina lo sviluppo delle città é avvenuto sulle spalle dei contadini e la loro situazione oggi é peggiore di quella che avevano ai tempi di Mao.

Un capitalismo selvaggio senza regole...120 $ al mese per 12/13/14 e anche 16 ore al giorno

Inquietudine sociale, corruzione, la ricchezza non viene distribuita, molti mangiano poco e le ditte edili non pagano, come ridistribuire la ricchezza ?

Non esistono diritti sindacali, é una missione lavorare e investire in Cina.

Mao era per l'eliminazione delle religioni. Se ci sono le religioni devono costruire il socialismo, controllo statale su tutto; ogni famiglia cattolica in Cina ha almeno un martire.

Le religioni sono in attivo nelle grandi città +13% l'anno ; 500 milioni i credenti, più sono perseguitate più le religioni fioriscono; il cinese ha una mentalità taoista.