giovedì 18 giugno 2009

442 di 2013 ; Verso il Grande Giubileo del 2025

Stefano Armellin con il pezzo 442 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : Verso il Grande Giubileo del 2025 "...adesso ho capito che la mia filosofia va bene per me. Non vado più in là. Non mi interessa insegnare niente a nessuno. 

Dove, alla fine, non conta. Conta solamente l'esperienza che fai dentro di te, la possibilità che hai di misurare i tuoi limiti, la capacità della tua forza, della tua resistenza...

La battaglia più difficile è contro le debolezze della tua mente, le paure della solitudine, le sensazioni profonde che quell'andare ti provoca. Ma è proprio questa fatica psichica che mi permette di conoscere e di capire me stesso e in qualche modo di raccontare una favola agli altri uomini...".

 Rehinold Messner


4 febbraio 2001. Il destino di un'impresa. L'impegno di FP riscatta ingiusti contrattempi ricevuti durante il corso crea-impresa che ho frequentato per dare vita ad un progetto dalla lunga gestazione, come attestano le date nei lavori pubblicati sulla Gallery del sito The Opera che presenta la mia idea di impresa. Scrivo queste righe per tutti coloro che collaborano allo start-up della A Stefano Armellin Art Composition. La Ditta si trova infatti nel momento chiave della sua crescita o prossima scomparsa.

Devo indicare il mese di marzo 2001 il periodo nel quale comprendere la direzione giusta da prendere. Il sistema bancario italiano non ci é favorevole, gli enti pubblici locali hanno dimostrato scarso se non nullo impegno. In clima di campagna elettorale le menzogne si sommano a menzogne.

Il contributo ricevuto dal BIC copre le spese già fatte compreso l'acquisto del dominio web; serve con urgenza individuare la figura di un giusto investitore.

I venture capital nostrani fanno ridere. Il mercato di riferimento per il mio prodotto é quello USA, abbiamo la fortuna di avere due collaboratori a Colorado Springs, forse sono troppo pochi...Walt Disney che era Walt Disney e che viveva lì non ha avuto vita facile....

Se grazie all'immenso patrimonio storico-artistico-culturale italiano é stata possibile una genesi creativa come The Opera si tratta ora di fare un decollo d'impresa mai osato da nessuno in questo Paese...

Le mie idee per il Pontificio Santuario di Pompei potranno essere utili...ma questo é solo un aspetto della missione d'impresa della A Stefano Armellin Art Composition. Per marzo é urgente risolvere problemi logistici, in primo luogo di spazio, la Casa Madre in Via Rossello 4 a Varazze non é più adeguata da tempo. Inoltre, abbiamo ricevuto lo sfratto, e quindi entro il 28 febbraio 2002, dopo 33 anni di vita nella Casa Madre e 18 anni di composizione creativa The Opera, andrà lasciata...

é triste ma non ci si può fare nulla...

A questo punto aspetto utili suggerimenti dal BIC e dai suoi consulenti...per fare della A Stefano Armellin Art Composition una realtà creativa operativa singolare, un vettore per tutti coloro che credono nella cultura d'impresa e nella impresa della cultura.

Ma il futuro fin d'ora é chiaro, si chiama : Stati Uniti d'America.

Grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione, comunque vada rimane l'evento The Opera.

Presidente Stefano Armellin