giovedì 25 marzo 2010

725 di 2013 ; Gerusalemme;


Stefano Armellin con il pezzo 725 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013

il Premier israeliano Benjamin Netanyau e il Presidente Obama con il Presidente dell'Autorità palestinese Mahmoud Abbas (2009)



Titolo : Gerusalemme; Gentile Presidente di Israele Shimon Peres,


Per noi Cristiani la prossima è la Domenica delle Palme che ci riporterà alla memoria l'entrata festosa di Gesù in Gerusalemme Città della Pace. L'ebreo Gesù è stato accolto con una grande festa finita con la tragedia della Crocefissione.


Sono l'autore del Poema visivo del XXI secolo : IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013 dedicato a tutti i Popoli del Mondo. 
La mostra on line raggiunge anche Gerusalemme per favorire il processo di Pace. 

Attraverso un linguaggio mirato, The Opera tenta di farLe comprendere Presidente Shimon Peres, che Gerusalemme intesa come Capitale morale del Mondo è per sua natura indivisibile.

Gesù è nato a Beit-lehem (casa di pane) vissuto a Nazareth nel luogo dove ci fu l'Annuncio decisivo, quello dell'Arcangelo Gabriele a Maria. Lì, seguì la continuazione delle Scritture.

Nazareth da Nezer significa virgulto o fiore. Questo fiore è un Annuncio concreto che posso esemplificare in tre momenti fondamentali:

il primo è la contrazione interiore, l'invisibile concentrazione del Tutto. Il Silenzio di Dio.
il secondo è il movimento riflessivo, la discussione critica, l'analisi profonda. La Preghiera.
il terzo è l'espansione nel Mondo, alle genti Ad Gentes, nella Grazia dello Spirito Santo.

La sintesi e la conciliazione degli opposti.

Presidente Shimon Peres, anche i nostri come quelli di San Paolo sono tempi ultimi. E al Santo Sepolcro di Gerusalemme, della Vostra Gerusalemme, lo spazio visibile della Tomba continua a rimanere vuoto.

Presidente Shimon Peres, Gerusalemme è indivisibile, le divisioni sono sempre all'interno delle persone che vivono il Mondo. Un Mondo che ha per Capitale morale la Vostra, di Palestinesi e Israeliani, Città Santa.

Buona Pasqua Presidente
Stefano Armellin
Pompei, giovedì 25 marzo 2010