mercoledì 7 maggio 2008

86 di 2013 ; Supplica

Stefano Armellin con il pezzo 86 di 2013 
del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013

Titolo : Supplica. La Supplica a Pompei l'8 maggio 2008 è stata presieduta dal Cardinale Segretario di Stato Mons. Tarcisio Bertone.

Questa Supplica si inserisce in modo preciso nell'evolversi del progetto The Opera artistico-didattico, con l'attenzione rivolta a tutte le scuole del Mondo di ogni ordine e grado, nello spirito di San Giovanni Bosco e del Beato Bartolo Longo.

Nuovo Arcivescovo - Prelato di Pompei S.E. Rev.ma Mons. Tommaso Caputo
"....Avremo certamente tanto da fare insieme. Conto sulla collaborazione di tutti. Nel grande slancio per la nuova evangelizzazione Pompei dev'essere in prima linea. Voglia Maria benedire i nostri propositi..."

A S.E. Mons. Tommaso Caputo

Oggetto : Progetto The Opera e richiesta di incontro

Buongiorno. Fare sintesi su un progetto di trent'anni non è facile Oggi devo dare la priorità a quello che può essere il mio contributo per la stabilità economica del Santuario di Pompei e, nel seguito della lettera farò le mie richieste.

1. Nel complessivo degrado d'immagine causato alla Chiesa Cattolica, anche il Santuario resta vittima di un calo significativo di offerte ma non perchè mancano i denari. Si può rimediare.

2. Per Pompei la strada preferenziale per  risolvere la crisi é indicata dalla visione del Beato Bartolo Longo che ha profetizzato una Assemblea di tutti i Popoli del Mondo ai piedi della Madonna del Rosario.Il mio Poema visivo del XXI secolo é dedicato a tutti i Popoli del Mondo.

3. Fondamentale quindi un visita  di Papa Francesco a Pompei, con preghiera nella Cappella di San Paolino agli Scavi Archeologici, al fine di attivare una intesa economico-culturale fra : MIBAC - MUSEI VATICANI - SANTUARIO DI POMPEI; realizzando un nuovo ingresso agli Scavi (l'unico con parcheggio) nell'area meeting del Santuario.

4. Il punto 3 è risolutivo se Ella intende dare stabilità economica al Santuario e un contributo permanente alla Città.

5. Se possibile chiedo una vostra visita nel mio studio-mostra in modo che Ella possa rendersi conto dei lavori originali. La mia mostra on line raccoglie quotidianamente sempre più pubblico del Mondo.

6. Chiedo se possibile che siano considerate le mie competenze anche di Docente di Religione Cattolica disposto ad andare in altre Sedi con Vostri buoni uffici, se nella Diocesi di Pompei non ci sono posti, oppure ricoprire ruoli di mia competenza : esperto in comunicazione visiva su internet, assistente bibliotecario, conferenziere per le scuole superiori e le Università del Mondo sul Poema visivo del XXI secolo.

7. Chiedo se possibile, che la mia opera artistica venga considerata per una mostra ai Musei Vaticani previo incontro personale con Papa Francesco. Sono disponibile anche a fare consulenze per migliorare la presentazione dei Musei Vaticani nel Mondo.

8. Chiedo se possibile, che sia considerata  la mia iniziativa artistica svolta sia per  l'Anno della Fede ed ora per il Convegno Ecclesiale Nazionale, Firenze 2015, In Gesù Cristo il nuovo umanesimo che pubblico on line da Pompei tutti i giorni, e che risulta essere il maggiore contributo al Mondo della Chiesa Cattolica in materia di arte e cultura, con proiezione Anno Santo 2025.

Grazie per l'attenzione

Pace e Gioia
in Cristo Nostro Signore

Stefano Armellin

Pompei, domenica 8 settembre 2013 aggiornato a mercoledì 30 luglio 2014

Stefano Armellin

Pompei, 7 maggio 2008 aggiornato a Lunedì 26 novembre 2012, a Martedì 21 gennaio 2014 e a Mercoledì 30 luglio 2014