venerdì 5 settembre 2008

155 di 2013 ; il Principe e la vocazione

Stefano Armellin con il pezzo 155 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013



Titolo: il Principe e la vocazione, XXV di The Opera.Venticinque anni passati e presenti nelle vicende della vita che scorre; l’Opera mi tiene compagnia; l’artista diventa il custode della sorgente miracolosa, il pastore di un gregge fatto di linee, colori, sfumature, e atmosfere quotidiane che emergono dal vivere più vario; dalle difficoltà, dagli ozi, dalle preghiere, dai fatti prodotti dalle persone che si incontrano, si amano, si odiano e si amano ancora. 


Unioni e separazioni di coppie e di popoli. Da questi fatti le opere nascono ed emergono dalla sorgente miracolosa che tutto insieme tiene; come un fiume le opere scendono per rimanere miracolosamente nella stessa sorgente che è il miracolo della vita fatto racconto del Mondo; miracolo che attraversa i climi, le genti, le latitudini.
Amorosissima The Opera, questa è la nostra vita e non possiamo raccontarne una diversa, per un Mondo sempre più unito. Finalmente dopo tutti i travagli, la Santità diventa la consapevolezza del miracolo, e la felicità è fare il bagno in mare con la propria, unita, famiglia, una mattina di settembre; in compagnia del suono delle foglie che nei boschi, laggiù, in lontananza, iniziano a scendere come parole come opere; 

All’interno della stessa Parola di Dio. 
Perciò, la felicità e la preghiera a Dio nostro Padre non sono disgiunte.

Nel 2014 The Opera entra nel XXXI anno, la soprascritta osservazione è sempre valida.

Pace e Gioia
Stefano Armellin