giovedì 4 dicembre 2008

246 di 2013 ; L'Amore di sè

Stefano Armellin con il pezzo 246 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo: L'Amore di sé "L'amore di sè giustifica tutti gli uomini, qualunque siano i loro scopi, fornendo a ogni individuo gli argomenti per giustificare le proprie inclinazioni". Mandeville.


" E' Dio che dà al mistico la certezza della sua azione, azione che evidentemente é quel che vi é di meno comunicabile e di più personale in un essere umano... il pudore, la riservatezza in questa materia sono garanzia di autenticità divina...Molto spesso il mistico ha una missione, e la grazia straordinaria che gli viene fatta sembra essergli data per rendere incrollabili il suo spirito d'iniziativa e il suo coraggio, come pure per dare fiducia agli altri.

Essi devono condividere la sua certezza e non basta più la sua affermazione: occorre quasi sempre ricorrere ai segni cercare i criteri di autenticità..."Dai loro frutti li riconoscerete"(Mt 7,16) 

Simone dice, in Ecrits de Lourdes, che Dio si é riservato l'impossibile , che solo l'impossibile gli é possibile;.."Perrin

"Credo che la crisi che stiamo attraversando non sia soltanto dovuta alla recessione economica: é la crisi di una civiltà paragonabile a quella seguita alla caduta dell'Impero Romano..." da Airone 1993

Report : Esplosione demografica 1993 - cinque miliardi e 506 milioni - 2025 (stima) otto miliardi e 425 milioni - stabilizzazione a fine XXI secolo a 10/12 miliardi di persone.

"Le sfide cruciali restano quelle dell'era planetaria...Postulare l'avvento di una comunità mondiale con un Bene Comune che la politica dei cittadini del Mondo deve promuovere e tutelare in modo prioritario : il Bene Comune del genere umano...Democrazia e diritti umani sono dunque la nuova frontiera su cui deve attestarsi una politica all'altezza della situazione mondiale.

Una politica che dovrà muoversi in direzione di una democrazia internazionale, attraverso il superamento della indebita e già obsoleta sovranità degli Stati, la creazione di una società politica mondiale...Introdurre elementi consistenti di Governo Mondiale...E' questa la sfida per la politica dei prossimi anni che corrono verso il 2000...". L. Grassi 1993