mercoledì 10 dicembre 2008

252 di 2013 ; Arte cristiana

Stefano Armellin con il pezzo 252 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : Arte cristiana "Non esiste un'arte cristiana vera e propria finchè l'Impero romano non si è tramutato in Impero cristiano. L'Impero romano dopo la terribile crisi del III secolo risorge, grazie a Diocleziano e Costantino il Grande come struttura totalitaria. In questa struttura il Cristianesimo come il marxismo nell'Unione Sovietica : diventa cioè, l'unica forma ideologica tollerata".Federico Zeri.


Martedì 2 gennaio 1996. Le previsioni per l'anno nuovo sono sempre deboli e vane. Ci volgiamo in certe direzioni credendo siano le migliori per la nostra vita, poi la vita cambia e ti trovi in una situazione del tutto nuova. Aiuta molto di più al fare creativo, concreto e obbediente allo Spirito, una configurazione nuova che stare in quella vecchia come un sasso nello stagno.

Gita a piedi : Varazze - Priafaye h. 2. 20' 12" (stesso giorno nel 1995 h. 1 45' 45") fisicamente sono un po' indebolito, ma spiritualmente sono rafforzato. Ritorno con Emilio e Enrico Parodi incontrati sul monte (940 m. slm) mentre contemplavo le alpi liguri e marittime innevate. Tracce di neve e cielo nuvoloso con schiarite.

Vedo la stessa montagna, gli stessi luoghi, le stesse persone in modo nuovo, come fossero nuovi luoghi, nuove persone, una nuova montagna. Studio. Amiche : Silvia Rampazzo e Barbara Biani.

Stefano Armellin

Report : Il mercato del doping nello sport, fattura più denaro di quello di eroina e cocaina messe insieme.

"L'essenziale é capire che Dio non é nel cielo é nel poveraccio che ti sta parlando in quel momento. Cristo é incarnato in quel deliquente, in quel ladro, in quel mentitore. La gloria di Dio é incarnata in te che ascolti e in me che ti parlo. Dietro al viso del lebbroso, Lui ti guarda". Abbé Pierre

" Qualcosa doveva  evidentemente essere arrivato a maturità nell'uomo se in uno stesso periodo si é verificata una esplosione intellettuale globale che ha prodotto Eraclito e Parmenide in Grecia, Jina e Buddha in India, Confucio e Lao Tze in Cina". Odifreddi