domenica 15 marzo 2009

347 di 2013 ; Ostacoli

Stefano Armellin con il pezzo 347 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : Ostacoli : C'è chi mi considera un perditempo incapace di badare a me stesso, e pensa che i miei disegni siano inutili scarabocchi, è il caso di mia madre. C'è chi non crede alla mia partenza, come alcuni amici  (traversata solitaria delle Alpi realizzata dal 30 giugno al 12 agosto 1991, da San Martin de Vesubie alla Tre Cime di Lavaredo). C'è invece chi ha fiducia nella mia riuscita. Non devo dare retta a nessuno se voglio mantenere la forte concentrazione necessaria, non solo per la traversata ma anche per lo svolgimento della mia Opera. Senza dubbio i sette anni passati a Pompei sono stati i più difficili della mia vita d'Artista ; 23/07/2007 - 23/07/2014 sette anni all'Inferno. Stefano Armellin


La Confermazione L’aspetto biblico b di Padre Felice Artuso
Lo Spirito Santo, autore di vita, dinamismo, ispirazione e gioia, è una potenza attiva che costituisce profeti e muove tutti coloro che si lasciano guidare da Lui. Nella santa unzione, simile al segno sulla fronte di cui accenna il profeta Ezechiele (9,4-6) e il libro dell’Apocalisse (7,2-4; 9,4), egli configura a Gesù, che si è fatto «obbediente fino alla morte e alla morte di Croce» (Fil 2,8) e che Dio Padre ha poi glorificato ed esaltato. 

Conforma anche al corpo della Chiesa, inviata in tutte le nazioni della terra ad annunciare il messaggio della salvezza. 

Riferendosi alla bella ed intensa esperienza dei primi missionari del Vangelo, l’apostolo Paolo insegna che i cristiani, docili agli impulsi dello Spirito, diffondono il soave profumo delle virtù di Gesù, ascendono sulla vetta della santità e divengono partecipi della schiera dei salvati: «È Dio stesso che ci conferma, insieme a voi, in Cristo, e ci ha conferito l’unzione, ci ha impresso il sigillo e ci ha dato la caparra dello Spirito nei nostri cuori». 

«Siano rese grazie a Dio, il quale ci fa partecipare al suo trionfo in Cristo e diffonde per mezzo nostro il profumo della sua conoscenza nel mondo intero! Noi siamo infatti dinanzi a Dio il profumo di Cristo fra quelli che si salvano e fra quelli che si perdono; per gli uni odore di morte per la morte e per gli altri odore di vita per la vita» (2 Cor 1,22; 2,14-16). 

Ai Galati, radicati nei costumi terreni, Paolo scrive «Camminate secondo lo Spirito e non sarete portati a soddisfare i desideri della carne» (Gal 5,16). Rivolgendosi a Timoteo, suo collaboratore nel servizio dell’evangelizzazione, lo esorta a perseverare nelle fatiche apostoliche, per testimoniare agli uomini l’amore di Dio Padre, rivelato dal suo Figlio, Gesù Cristo: «Insieme con me prendi anche tu la tua parte di sofferenze, come buon soldato di Gesù Cristo» (2 Tm 2,3). 
segue

Padre Felice Artuso, Direttore spirituale Gruppo Stati Uniti del Mondo