mercoledì 24 giugno 2009

448 di 2013 ; La vocazione

Stefano Armellin con il pezzo 448 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : La vocazione "La vocazione all'amore è propria di ogni persona umana; ha però un particolare rapporto con il genio femminile, perchè nel piano della creazione e in quello della redenzione alla donna Dio ha affidato in modo speciale l'essere umano. Perciò è proprio della donna assicurare la sensibilità per l'uomo in ogni circostanza : per il fatto che è uomo !

Già l'Antico Testamento ha messo in luce come la giustizia di Dio intenda permeare tutti i rapporti umani, persino, e si direbbe in modo privilegiato i rapporti economici. 

Il Regno di Dio si manifesta e prende volto in una società nella misura in cui questa assume tratti di giustizia e di solidarietà.
La carità di Cristo spinge dunque il cristiano ad assumere un'attiva responsabilità nei confronti del Mondo in tutti i suoi aspetti dalla cultura all'economia alla politica...". CEI 1990

"La Chiesa deve fare oggi un grande passo avanti nella sua evangelizzazione, deve entrare in una nuova tappa storica del suo dinamismo missionario". 

San Giovanni Paolo II 1990

"Malattia linguaggio dell'anima, 1992. La cellula cancerogena cerca di raggiungere la sua immortalità in una corsa solitaria e a spese del resto del corpo. Ma non si rende conto che questa strada distruggerà necessariamente lei stessa insieme all'organismo, allo stesso modo in cui l'umanità non ha finora compreso che il suo viaggio dell'ego, a spese del Mondo può terminare soltanto nella rovina comune". Rudiger Dahlke