domenica 25 luglio 2010

847 di 2013 ; Korakita

Stefano Armellin con il pezzo 847 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013




Titolo : Korakita; "Ma occorre che la rivolta non si limiti alla rivolta. Essa è sterile e cattiva se alla fine non consiste nell'innalzare un'altra concezione contro quella che si respinge...

E' un'altra disciplina che deve opporsi a quella proposta. Ciò che deve rifiutare l'ordine dato è il sentimento di un altro ordine; ed è l'instaurazione di questo nuovo ordine ciò di cui alla fine si deve occupare l'insorto", Paul Valéry 1917/18 G, VI, 703-704)

Veglia. Un'intera nottata / buttato vicino / a un compagno / massacrato / con la sua bocca / digrignata / volta al plenilunio / con la congestione / delle sue mani / penetrata / nel mio silenzio / ho scritto / lettere piene d'amore. / Non sono mai stato / tanto / attaccato alla vita. 
Giuseppe Ungaretti, Cima Quattro, 23 dicembre 1915

Vedo davanti a me il sacro e vedo dentro di me il profano, perchè l'immagine del sacro che vedo davanti a me non scaccia quella del profano che vedo dentro di noi ? Eppure è compito del sacro e anche del profano scacciare il Diavolo, con il perdono e con la rinuncia. 
Stefano Armellin, sabato 14 novembre 1998

Spett.le Regione Liguria, Assessore alla Cultura, Sig.a Profumo
Oggetto : Progetto mostra The Opera e il Giubileo 2000

Richiesta : 1. Valutazione della documentazione inerente il progetto proposto ;

2. Coordinamento e organizzazione della mostra pilota a Genova nel posto più idoneo ;

3. Passaggio dall'evento regionale a quello nazionale e internazionale ;

4. Identificazione di eventuali altri enti e sponsor dell'iniziativa (Es. Carige ecc.)

5. Costruzione attraverso la mostra di un inedito e innovativo vettore di sviluppo multiculturale e multimediale. Progetto d'impresa. A beneficio di tutta la Regione.

Stefano Armellin 1999

Nota : Risultato dell'incontro : la Regione come ogni ente pubblico non sostiene singoli artisti, idem l'APT Genovese, Dott. Antonio Fazio.

Conclusione : la pratica passa nelle mani di Massimiliano Costa e, per la richiesta fondi figurerà sotto un Centro Studi; Alla fine non é stato ottenuto nulla.