domenica 19 giugno 2011

1177 di 2013 ; Italia 150

Stefano Armellin con il pezzo 1177 di 2013
 del Poema visivo del XXI secolo :
IL VOLTO DEL MONDO E LA CROCE 1993/2013





Titolo : Italia 150 

"Trovo fallaci e pericolose tutte le cerimonie commemorative, tutte le statue dei grandi uomini. Vedo la dignità solo nel nulla.
Per arrivare alla bellezza qualsiasi bellezza, ci vogliono tre condizioni, sempre le stesse mi sembra :speranza, lotta, conquista...il Mondo è pieno di ottimi scrittori. 

Per di più non mi sognerei mai di rispettare qualcuno solo perché é un bravo scrittore. Ci vogliono ben altre qualità.

Non mi piacciono le statistiche...inoltre sono tutte fasulle. Lo garantisco. Non mi piacciono le sigle. Detesto il proliferare dell'informazione. Leggere un giornale é la cosa più angosciosa che esista. Detesto la pubblicità e faccio tutto il possibile per evitarla. 

La società in cui viviamo é esclusivamente pubblicitaria.

Non mi piace la politica. In questo campo ho perso ogni illusione da 40 anni. Non ci credo più. 

Bella di giorno fu forse il più grosso successo commerciale della mia vita, successo che attribuisco alle puttane del film più che al mio lavoro". Bunuel

"Il Cristiuanesimo é la religione oggi più perseguitata nel Mondo. Conta migliaia di vittime. Ma l'opinione pubblica occidentale, proprio quella di cultura cristiana, non concede a questo dramma alcuna attenzione, se non in ambienti ristretti". Limes

"I soggetti politici tendono sempre di più a perdere quel ruolo di ricerca, sintesi interpretativa e proposta che dovrebbe servire a legittimare una leadership. Non c'é più una vera élite in Italia". 
De Rita